Il Grappolo d'Oro | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appena entrati nell'enoteca Il Grappolo d'Oro ad Alghero si viene avvolti da un profumo intenso e gradevole. È il cannonau che riposa tre mesi in barrique e che presto sarà pronto per essere degustato e venduto come vino sfuso. Anche il Vermentino riposa, in vasche di cemento, e aspetta forse proprio voi per essere assaggiato. Il Grappolo d’oro è una enoteca ad Alghero come non ce ne sono di uguali, non solo perché qui trovate vino sfuso di qualità superiore ma anche perchè troverete etichette selezionate con criteri rigorosi e con la possibilità di spedire in tutta Italaia grazie al sistema "Bag in box".
Piccoli produttori e vini preferibilmente biologici perché bere vino è qualcosa che va oltre, che passa attraverso la cultura di un territorio e non può prescindere dall’amore e dal rispetto per il territorio stesso. Già il nonno di Fabrizio Sassu, il titolare di questa particolare enoteca di Alghero, era gradissimo viticultore, e da lui ha ereditato la passione e la competenza.
Il Grappolo d'Oro, una piccola bottega dove riscoprire tutti quei profumi e quei sapori di un tempo perduti dall'arrivo della gdo con degustazione mirate in base al periodo.
Dove siamo

Commenti (0)