Enoteca Rosso Barrique

Enoteca Osteria Rosso Barrique, nel cuore di Vibo Valentia in un palazzo nobiliare del 1500, presenta un'ampia sala divisa in quattro navate disegnate da alte arcate in pietra; gli scaffali in legno arredano mezza parete e propongono in mostra circa 10000 bottiglie.
Oltre 3000 etichette sono suddivise tra nord, centro e sud Italia con grande attenzione per i magnum, non dimenticando le bollicine, in particolare Champagne e distillati. Ampio spazio alle specialità di campagna, sia calabresi sia dalle altre regioni: olio extra vergine di oliva, salumi e formaggi.



L'ambiente è informale, i tavoli dell'osteria hanno allegre tovaglie colorate, l'apparecchiatura è professionale, con ampi calici in cristallo per degustare qualsivoglia vino. Un erogatore in azoto garantisce la possibilità della mescita al calice con ampia rotazione settimanale. Per i proprietari Silvia e Roberto Cagigi (nella foto) la scelta dei vini è un'occasione di dialogo con gli ospiti, un vanto professionale per tutte le occasioni dell'enoteca. Nel menu, da salumi, formaggi e latticini freschi a verdure ripiene al forno, pasta fresca con ricette ispirate alla cucina tipica, carni chianine e di maialino, solo per fare qualche esempio. Si organizzano serate a tema con produttori ed enologi.



Dove siamo

 

VALUTA QUESTA ENOTECA


Media della valutazione espressa per questa enoteca: 5.0 su 5 ( 1 voti totali )

Segnala questa enoteca aggiungendo il link su...

Commenti (0)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento. Non sei ancora registrato?
Registrati ad enotecheitaliane.it o usa il tuo account Facebook o Twitter per lasciare un commento sull'enoteca.