Enoteca Vinalia

Vinalia, cantina dal 1510, sita in pieno centro storico del Palazzo Signorini Corsi, nasce dapprima come enoteca e subisce la trasformazione in ristorante, oggi dalle grandi potenzialità, nel 1999.
In sala ad accoglierci è la someliere Marzia Buzzanca che si occupa ormai da anni del Vinalia con passione e proffessionalità, dando un servizio attento ed amorevole. L'impatto visivo immediato è sul grande mobile dei vini che costudisce da Supertuscans a grandi Piemontesi, all'ultima DOCG Abruzzese per finire ai grandi vini esteri... è solo una questione di gusti.


William Zonfa e Felice Sgarra ai fornelli del Vinalia dal 2004 fanno onore alla cucina, tradizionale rivista elegantemente in chiave moderna, con una particolare cura nella scelta della materia prima, sorprendente il menu di pesce e crudità, mentre, i dessert meriterebbero un capitolo a parte solo per raccontarli. Per gli appassionati dei formaggi una cupola incassata nel bancone offre un grande ventaglio di sapori con chicche selezionate in Italia con qualche espressione francese.
Una piccola introvabile Ariete Faema diffonderà in sala l'aroma di un'arabica pura della torrefazione Giamaica Caffè di Gianni Frasi

Dove siamo

VALUTA QUESTA ENOTECA


Media della valutazione espressa per questa enoteca: 0.0 su 5 ( 0 voti totali )

Segnala questa enoteca aggiungendo il link su...

Commenti (0)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento. Non sei ancora registrato?
Registrati ad enotecheitaliane.it o usa il tuo account Facebook o Twitter per lasciare un commento sull'enoteca.